Cooperative

La gestione dei dipendenti della tua Cooperativa diventa semplice e organizzata

Conosciamo molto bene le dinamiche della gestione dei lavoratori all’interno delle Cooperative.

La rendicontazione delle diverse attività deve essere veloce, precisa e semplice.

Ynvia è progettato per le esigenze delle Cooperative

Per gestire in modo efficiente il personale e migliorare l’organizzazione della Cooperativa, un responsabile HR ha bisogno di strumenti intuitivi, veloci ed efficaci.

La Ricerca del Personale, ad esempio, è un problema che hanno tutte le Cooperative di servizi.

Con Ynvia gestisci il recruiting in modo semplice e completo: apri la posizione, pubblichi l’annuncio e gestisci i dati del candidato nel rispetto del GDPR.

Un altro tema cruciale è la gestione efficiente delle scadenze dei lavoratori: formazione, visite mediche, rinnovo patenti di guida, scadenze permessi di soggiorno, attestati di abilitazione, ecc.

La Cooperativa ha bisogno di un software gestionale focalizzato sugli aspetti operativi e organizzativi della gestione del personale.

Che si tratti di monitorare i tempi delle attività, di gestire la flessibilità del lavoro o di promuovere la formazione continua, i nostri strumenti sono personalizzabili e si adattano al vostro modo di operare.

Le Cooperative ci scelgono perchè miglioriamo costantemente il nostro Gestionale HR grazie ai loro suggerimenti.

Mentre la tua Cooperativa si evolve, il nostro software si evolve con voi, offrendo sempre nuove funzionalità e aggiornamenti che rispondono ai continui cambiamenti del settore.

App Rilevazione Presenze

L’operatore rileva Presenze e Attività nelle sedi aziendali e nei cantieri.
Attraverso l’App timbrare le commesse e rilevare i tempi è semplicissimo

Pianificazione Turni

Quali tipi di orari puoi gestire? Tutti! Puoi gestire Orari e Turni di lavoro di qualsiasi tipo

Formazione e Sviluppo

Gestisci la Formazione e lo Sviluppo Professionale del lavoratore, in linea con gli obiettivi della Cooperativa

Consegna Documenti

il processo di consegna di documenti al personale avviene nel massimo rispetto della privacy

Comunicazione Efficace

Puoi inviare notifiche e comunicazioni a tutti i dipendenti della Cooperativa, oppure a una specifica sede o reparto

Nota spese e Rimborsi

il dipendente invia le richieste di rimborso e consulta il riepilogo direttamente dall’App

gestisci in modo semplice le molteplici attività dei lavoratori

Attraverso degli strumenti intuitivi, puoi aumentare la produttività e migliorare la comunicazione all’interno della tua Cooperativa.

Tramite l’App i dipendenti ricevono comodamente sullo smartphone tutte le comunicazioni.
In pochi secondi possono inviare le Richieste Ferie e Permessi, oppure le Richieste di Rimborso con le foto degli scontrini.

La Cooperativa ha tutti gli strumenti per gestire in modo semplice Trasferte e Rimborsi spese.

Puoi inviare ai lavoratori i Cedolini paga, i Contratti, i Documenti d’identità e tutti i Documenti aziendali, nel rispetto della privacy e del GDPR.

Gestisci in modo semplice qualsiasi tipo di Scadenza: dalle visite mediche ai corsi di formazione, dal rinnovo della patente al rinnovo del permesso di soggiorno.

Puoi creare Commesse e Attività associate a persone o gruppi di lavoro, puoi geolocalizzare il luogo dell’attività (Geofencing) e il lavoratore può allegare documenti, fotografie e inserire note.

La rendicontazione delle attività ti permette di ottenere dei Report dettagliati e capire dove intervenire per migliorare l’organizzazione della Cooperativa.

Lo scopo è creare un ambiente lavorativo efficiente e organizzato.

dipendenti che usano l'App

Cooperative soddisfatte

anni di esperienza

Intelligenza Artificiale:
Decisioni basate sui dati

Grazie all’Intelligenza Artificiale hai a disposizione analisi avanzate, che ti offrono una panoramica chiara e dettagliata sulle dinamiche del personale.

Sarai in grado di prendere decisioni che non solo migliorano la produttività, ma sono anche in linea con i valori della tua Cooperativa.

Il software HR Ynvia non è solo uno strumento di gestione: è un partner che comprende e rispetta i principi che guidano la tua organizzazione.

Scopri come Ynvia può trasformare la tua Gestione delle Risorse Umane.

“La nostra promessa è di fornirti uno strumento che non solo gestisce le risorse umane, ma che ispira innovazione e promuove i valori cooperativi”

Capiamo assieme se possiamo essere utili a
migliorare la gestione del personale della tua Cooperativa

Sei alla ricerca di nuovi dipendenti?

Con Ynvia la gestione del Recruiting è molto semplice:
1) Apri la posizione personalizzando i campi del curriculum, con le competenze necessarie e il livello richiesto
2) Stabilisci se è una posizione che cerchi per un periodo limitato di tempo, o se una posizione sempre aperta
3) Stabilisci le regole del contratto

Il sistema crea dinamicamente un link che puoi copiare all’interno dei tuoi social o nei portali di annunci.
Quando il candidato clicca sul link e si iscrive, i suoi dati vengono acquisiti in automatico dal gestionale.
Infine gestisci le varie azioni: il primo colloquio, le telefonate, gli stati di candidatura, ecc.

In qualsiasi momento puoi visualizzare tutti i candidati, cercandoli in base alle competenze.
Se un candidato non venne assunto, ma ritieni che sia interessante, lo puoi salvare tra i preferiti e ripescare in un secondo momento.

Il GDPR viene rispettato perché tutti i dati rimarranno all’interno del sistema, per il periodo che stabilisce il vostro modello di GDPR.

Vuoi favorire la Crescita dei lavoratori della Cooperativa?

All’interno dell’anagrafica di un lavoratore, hai a disposizione tutte le sue skill, ovvero le sue competenze.

Puoi attribuire delle valutazioni premianti attraverso la determinazione delle skill, che possono essere frutto di una valutazione del candidato in fase di assunzione, o perché il lavoratore ha svolto un corso di formazione.

Il lavoratore può acquisire una skill semplicemente partecipando con esito positivo a un corso di formazione, oppure aumentare il punteggio di una skill già acquisita.

Tutte le informazioni rimangono all’interno di un dossier, che diventa uno strumento interessantissimo per la valutazione della risorsa a fini premianti.

Devi gestire i Corsi di Formazione?

La formazione continua è un tema molto importante per le Cooperative.

Anche in questo caso la gestione è molto semplice: stabilisci il tipo di corso, le sessioni, le skill, i requisiti, la documentazione e il luogo in cui si svolge.
Hai anche la possibilità di importare i corsi di formazione da piattaforme di terze parti.

Puoi pubblicare in bacheca le proposte di corso e comunicare che c’è un corso di formazione aperto a tutti.
Se il lavoratore è stato selezionato per un corso di formazione, tramite l’applicazione della gestione corsi, vede le specifiche del corso e la sessione a cui a cui deve partecipare.

Puoi inviare notifiche a chi partecipa al corso.
I dati dei risultati conseguiti e della partecipazione ai corsi di formazione, entrano all’interno del dossier della persona, come qualsiasi altro evento che accade nella vita del lavoratore.

Vuoi gestire le Visite Mediche, Rinnovo Patenti di guida, e tutte le altre Scadenze?

Lo scadenzario si divide dinamicamente in scadenzari per argomento e puoi creare dei calendari personali.
Se una scadenza viene indicata come di natura personale, il lavoratore la vede anche nel proprio scadenzario.

Quindi se c’è come scadenza la patente di guida e tu abiliti la visione al lavoratore, anche il lavoratore vedrà la scadenza nel proprio scadenzario.

Le visite mediche funzionano nello stesso modo, con la particolarità che puoi gestire anche le visite mediche periodiche.

Con Ynvia sei in grado di gestire anche le richieste preventive di cambio mansione richieste dal lavoratore o richiesta dal datore di lavoro.

Come gestisci le Trasferte i Rimborsi Spesa?

Puoi gestire le trasferte, tutti i luoghi dei tuoi clienti e tutti i luoghi di lavoro.

Nel momento in cui il lavoratore accede a una trasferta che gli viene autorizzata, il sistema conta i chilometri in automatico in base alla destinazione.
Puoi gestire tutte le tipologie di trasferta, in base alle regole che vuoi applicare.

Il lavoratore può inviare comodamente le richieste di rimborso con tutti gli allegati, tramite l’App mobile.
Visualizzi i rimborsi spese con lo scontrino dichiarato e lo scontrino fotografato. Se corrispondono puoi inviarli in amministrazione.

Sempre tramite l’App hai la gestione delle ore viaggio e degli eventi.

Hai dei lavoratori in Smart Working o dei lavoratori mobili?

Grazie all’App mobile la gestione della mobilità diventa molto semplice.

Il sistema identifica in automatico un lavoratore in Smart Working.
Sia i lavoratori in ufficio, che coloro che lavorano da casa in Smart Working, vengono geolocalizzati.

Il Geofencing permette di rilevare se la timbratura avviene nell’area di casa.
Se il lavoratore non timbra nell’area di casa, in automatico viene attivato un conteggio diverso per l’amministrazione.

Attraverso l’App hai la gestione delle ore viaggio e della causa dei diversi eventi.

Conosci i saldi delle ferie spettanti e delle ferie già autorizzate?

Gestisci in modo semplice i saldi delle ferie spettanti.
Ynvia ha un sistema di gestione di tutti gli eventi, ferie, permessi, ecc., che provengono dai gestionali paghe attraverso un motore di importazione.

Attraverso la mappatura dei report del tuo software paghe, puoi importare tutte le informazioni mensili e aggiornare i saldi.

I saldi sono sempre aggiornati e puoi dare all’imprenditore un’informazione strategica.
Ad esempio puoi conoscere le ferie spettanti e le ferie già autorizzate da oggi fino al 31 agosto, o qualsiasi altro periodo.

Questo permette alla Cooperativa di compiere tutte le procedure necessarie per non avere residui e per ottimizzare le attività.

All’interno della Cooperativa ci sono anche altre società che svolgono funzioni trasversali all’organizzazione?

Molto spesso le Cooperative sono composte da un’organizzazione multipla, in cui ci sono alcune società che svolgono funzioni trasversali a tutte le altre.

Grazie all’organigramma puoi gestire ruoli, mansioni, diritti, accessi e anche competenze trasversali alle diverse società.

L’organigramma è storicizzato.
Questo aspetto è importante, perchè se confronti l’organigramma attuale con quello di qualche anno fa, probabilmente è diverso.

Il sistema storicizza tutte le informazioni, e avere un organigramma storicizzato ti permette di avere sempre una visione chiara di come era strutturata l’organizzazione in una certa data.

Devi inviare Buste Paga, Documenti e Comunicazioni ai lavoratori?

Il processo di consegna di documenti al personale della Cooperativa avviene nel massimo rispetto della privacy.

Puoi consegnare al lavoratore il Cedolino paga, la Certificazione Unica e tutti gli altri Documenti fiscali, con un semplice upload.

Facendo l’upload, il sistema consegna dinamicamente ai lavoratori i cedolini e qualsiasi documento.
Inoltre puoi controllare la conferma di ricezione e la conferma di lettura.

Ynvia ti permette di gestire tutte le Comunicazioni ai lavoratori della Cooperativa in modo efficace.

Puoi mandare comunicazioni con allegati al lavoratore, che viene avvisato attraverso una notifica.
La Bacheca Comunicazioni ti permette di gestire le comunicazioni massive per tutti i dipendenti.

Gestisci la pianificazione dei Turni di lavoro?

Con Ynvia puoi gestire qualsiasi tipo di turno e orario di lavoro.

Il pianificatore ti permette di indicare attraverso una tabella simile a Excel, gli orari dei lavoratori.
È molto utile se la tua Cooperativa non ha orari statici o prevedibili mensilmente.

Puoi decidere i turni di lavoro anche di settimana in settimana.
Il sistema può gestire i classici turni di lavoro pianificati, oppure i turni di tipo elastico con orario elastico all’interno.

Cosa vuol dire un orario elastico?

Significa che puoi assegnare diverse fasce orarie in cui quel lavoratore specifico può timbrare.
Il software attribuisce automaticamente la fascia oraria corretta, in base agli orari in cui avvengono le timbrature di ingresso e uscita.

Devi gestire Commesse e Attività?

Le Cooperative hanno bisogno di una gestione ottimizzata delle commesse.

Puoi gestire le commesse con la massima precisione, in modo che i lavoratori siano al posto giusto, al momento giusto.

Ynvia ti fornisce analisi dettagliate sulle attività, allocazione sulle risorse e sui costi di ogni commessa, in modo che tu possa prendere le decisioni migliori per ottimizzare la gestione delle commesse e delle attività.

Puoi integrare il software con gli altri gestionali in uso all’interno della Cooperativa, come ERP e software di pianificazione delle attività.

Nel tuo gestionale la Pianificazione delle Attività tiene conto degli eventi, ferie e malattia?

Se utilizzi un software gestionale con cui gestisci gli appuntamenti e le attività, puoi integrarlo con Ynvia attraverso le chiavi API.
In questo modo puoi modificare ed eventualmente invalidare il planning delle attività sul tuo gestionale.

Questo è un aspetto molto importante, perché altrimenti potresti avere un planning perfetto da un punto di vista operativo, ma che non considera i certificati di malattia che possono arrivare il giorno prima o il giorno stesso.

Anche in questo caso Ynvia dimostra un approccio diverso da tutti gli altri gestionali HR, molto orientato alla parte operativa e organizzativa.

Il parere di chi ha già scelto Ynvia

Il punto di forza di Ynvia è la possibilità di personalizzare tutti i parametri. Questo è molto importante per una cooperativa come la nostra che deve gestire diverse tipologie di attività.

Francesco Roveda

Cooperativa Il Quadrifoglio

La piattaforma cloud è molto intuitiva e possiamo controllare le timbrature in tempo reale, gestire le trasferte, i rimborsi e le richieste di ferie e permessi.

Alberto Sciacovelli

La Carovana Società Cooperativa

Il programma è semplice e l’assistenza è sempre molto gentile. Finalmente riusciamo a gestire i rimborsi spesa e le trasferte senza compilare a mano i file di Excel.

Maria Ippolito

Soc. Coop. L'Airone

Grazie all’utilizzo dell’App i lavoratori della nostra Cooperativa ricevono la busta paga e timbrano quando lavorano presso i cantieri.

Mauro Spiga

Coop Ansaloni

Richiedi la Demo Gratuita

Indirizzo

Via Asti 23
10026 Santena (TO)

Orario

Dal lunedì al venerdì
9:00 – 13:00
14:00 – 18:00

Chiamaci

011 949 4357